Cercasi volontarie e volontari!

E’ una verità sacrosanta. Lasciare per qualche tempo le attività che ci assorbono tutto l’anno ed andare in vacanza fa bene al nostro fisico ed allo spirito.

Ci si riposa,  ci si prende cura di sé, dei famigliari. delle amiche e degli amici, ci si immerge in ottime letture e si pensa. Ecco, chiediamo a tutte e a tutti di collocare  nei propri pensieri l’opportunità di dedicare, dopo le sacrosante ferie, un po’ del proprio tempo per dare una mano a coloro che stanno in fondo alla fila e fanno fatica a conciliare il pranzo con la cena. Sono tanti, più di quanti ci possiamo immaginare.

Come Cucine Popolari, con l’aiuto di tante volontarie, di tanti volontari, di donatrici e donatori, ci siamo rimboccati le maniche facendo del nostro meglio. Le Cucine popolari ad oggi sono quattro, aperte a pranzo dal lunedì al venerdì Cucina popolare BattiferroCucina popolare Saffi, dal martedì al venerdì Cucina popolare Italicus,  dal lunedì al mercoledì Cucina popolare Savena. Vorremmo fare di più, estendendo gradualmente il servizio all’intera settimana anche a Italicus e Savena.  Ci occorreranno altre volontarie e altri  volontari: per questo vi invitiamo a pensarci. Aiutare gli altri, vi assicuriamo, fa bene. 
E abbiamo bisogno anche di disponibilità per il sabato e la domenica:  sino ad ora non siamo riusciti ad accogliere le disponibilità di chi, lavorando,  si era offerta o offerto per questi due giorni,  ora vogliamo farlo perché le difficoltà delle famiglie e delle persone sono fortemente in aumento, ma senza il vostro apporto sarà difficilissimo. Pensateci.
Chi è interessata o interessato può scrivere a info@civibo.it specificando in quale Cucina popolare può prestare volontariato e/o se è disponibile il sabato e la domenica.  Vi ringraziamo di cuore fin da ora.

Sostienici con una donazione

In fase di donazione scrivi il tuo codice fiscale nello spazio
“scrivi un messaggio” (clicca QUI per le istruzioni).
La donazione è detraibile in fase di dichiarazione dei redditi.

Puoi donare anche con un bonifico:
IBAN: IT68 A 07072 02408 000000 182464
Intestato a: CIVIBO ODV

Le Cucine Popolari sono un progetto di
CIVIBO ODV – Via Alfonso Torreggiani 3, 40128 Bologna
cf: 91372820372
Sito web realizzato da Andrea Femia