Terza edizione del Salina Beer Festival

Anche quest’anno saremo a Villa Salina Malpighi a Castelmaggiore al Salina Beer Festival, giunto alla sua terza edizione. Tre giorni dal 9 all’11 giugno a Castelmaggiore, via Galliera 2, località 1° Maggio, nello splendido parco di Villa Salina Malpighi.
E’ organizzato dal Centro ricreativo Fitel di Bologna, da Cucine popolari e dal Comune di Castelmaggiore. L’apertura è prevista venerdì 9 giugno alle ore 19. Volontarie e volontari delle Cucine popolari (cuoche, cuochi, aiuti) prepareranno piatti tipici della cucina bolognese e non solo.
All’interno della festa si potranno trovare gli stand gastronomici e ovviamente della birra, regina della manifestazione, crescentine aperitivi. Ci saranno poi spettacoli dal vivo.
Domenica 11 giugno alle 17,30 saranno preparati,
 in diretta, da sfogline e sfoglini della Scuola di cucina di Alessandra Spisni, nostra cara amica che sempre ci fa omaggio di buonissimi loro prodotti, i loro famosi tortelloni che saranno poi cucinati e serviti da Cucine popolari. Alle 21 di domenica ci sarà lo spettacolo di chiusura “Night and Dino” dedicato a Dino Sarti, con il tenore bolognese Cristiano Cremonini.
Come nelle scorse edizioni, l’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle Cucine popolari di Bologna e, visto il disastro dell’alluvione, anche di Cucine popolari di Cesena.
Come si legge nel volantino, l’obbiettivo della manifestazione è quello di:
 

“trovare fondi a favore delle Cucine Popolari, nelle quali vengono preparati ed erogati pasti a favore di persone svantaggiate avendo cura della dignità di ogni ospite. Le Cucine Popolari sono la dimostrazione che c’è qualcosa che si può fare per rendere migliore il posto in cui viviamo”


Vi aspettiamo numerose e numerosi!!! 
Per informazioni: telefonare al 338 6308091 o andate sui siti crtfitelbologna.it  o chiedete pure a noi, andando nella sezione contatti!

Sostienici con una donazione

In fase di donazione scrivi il tuo codice fiscale nello spazio
“scrivi un messaggio” (clicca QUI per le istruzioni).
La donazione è detraibile in fase di dichiarazione dei redditi.

Puoi donare anche con un bonifico:
IBAN: IT68 A 07072 02408 000000 182464
Intestato a: CIVIBO ODV

Le Cucine Popolari sono un progetto di
CIVIBO ODV – Via Alfonso Torreggiani 3, c/o Quadrato Rosso Srl, 40128 Bologna
cf: 91372820372
Sito web realizzato da Andrea Femia